Agriturismo Il Mulinaccino
Italiano English  
 
Residenza Agrituristica
Il Mulinaccino
a 20 Km da Orvieto e
15 Km da Città della Pieve
Un incantevole soggiorno
tra Umbria, Toscana e Lazio,
nel cuore verde d’Italia,
felice incontro di
natura, arte, cultura e
benessere
 
Holiday Farm Apartments Services Prices Surroundings Spa Events Promotions How to reach us Photogallery Booking

All'Agriturismo Il Mulinaccino troverete tutta la cura e l'assistenza per rendere la vostra una vacanza da sogno.
I proprietari saranno a vostra disposizione per consigli e suggerimenti su cosa vedere o dove mangiare, preziosi appunti di viaggio per scoprire questa splendida terra e, se vorrete, e potranno accompagnarvi nelle vostre escursioni.

     
Piscina e relax   Agriturismo Il Mulinaccino
Nei 18 ettari di questo agriturismo dell'Umbria troverete tutto il necessario per trascorrere una bella vacanza all'aria aperta. Per gli ospiti è a disposizione un'ampia piscina attrezzata con sdraio, lettini e ombrelloni, dove ci si può rilassare e godere della natura e della quiete dei morbidi contorni collinari. Ogni appartamento dispone di uno spazio esterno attrezzato con tavoli e sedie per la prima colazione, uno spuntino o per una gustosa grigliata, ma anche per leggere un buon libro o fare una partita a carte.
 
     
Agriturismo in Umbria   Escursioni e vita all'aperto
 
Non è un caso se l'Umbria è divenuta una delle mète preferite degli amanti della natura e degli escursionisti. Il paesaggio che circonda l'agriturismo, fatto di boschi e di suggestive colline argillose della Valle dei Calanchi, invoglierà i nostri ospiti a fare escursioni a piedi o in mountain bike provando il piacere di osservare gli animali del sottobosco e trovare tesori di stagione come i funghi, gli asparagi e le more. Tra le foreste di Villalba, del Monte Rufeno e della Selva di Meana, troverete una varietà del patrimonio vegetazionale e faunistico tra i più ricchi dell’Italia centrale.
     
Attività e sport   Agriturismo in Umbria
A pochi chilometri dall'agriturismo, gli appassionati di golf potranno trovare il Golf Club Lamborghini che si sviluppa lungo il piacevole paesaggio collinare del Lago Trasimeno. Per chi ama le passeggiate a cavallo, nel bellissimo Parco del Monte Rufeno sarà possibile effettuare escursioni guidate alla scoperta di una natura incontaminata. Per i più avventurosi, rafting, torrentismo, hydrospeed, canoa kayak, nel suggestivo ambiente della Cascata delle Marmore, mentre i più "sedentari" potranno dilettarsi con la pesca al Lago di Corbara, di Bolsena o di Chiusi.  
     
Agriturismo in Umbria   Umbria terra di santi e di guerrieri
 
San Francesco, Santa Chiara, San Benedetto, Santa Rita, San Valentino, solo per citare
alcune delle numerose personalità religiose dell'Umbria che si è meritata dunque, a pieno titolo, l'appellativo di "Terra di Santi".
Il culto dei Santi ha contribuito alla costruzione di un notevole patrimonio artistico ed architettonico. Un tour spirituale e artistico allo stesso tempo attende il visitatore che vorrà scoprire le più famose Assisi, Norcia e Cascia o gli eremi e i monasteri sparsi in tutto il territorio.
Ma l'Umbria è anche la terra che dette i natali ai più spregiudicati capitani di ventura del Rinascimento. E così, accanto ai bellissimi luoghi di fede, ecco innalzarsi dai colli, rocche, fortezze e castelli testimoni di guerre, di conquiste e di lotte per il potere. Anche Fabro, comune in cui sorge Il Mulinaccino, è un antico borgo fortificato il cui castello risale all'anno 1000, con restauri del '400 e '500. Tra i più bei castelli italiani in puro stile rinascimentale e a circa 50 km da Il Mulinaccino, il Castello di Alviano che domina e sovrasta la Valle del tevere, ospita nelle sale a volta del seminterrato un museo multimediale dedicato proprio ai Capitani di Ventura Umbri.
Agriturismo in Umbria   Umbria, il piacere della buona tavola
 
La cucina umbra è molto genuina, fatta essenzialmente di ciò che la natura offre:
la regione vanta colture pregiate di cereali, in particolare grano e farro, di legumi, ortaggi e veri e propri tesori naturali come il tartufo, nero pregiato, lo scorzone estivo ed il profumatissimo bianco. Di grande qualità e prestigio è anche la produzione di olio extravergine di oliva, in particolare nella provincia di Terni.
Piatto principe delle ricette umbre è la carne, la cacciagione. Tipica è la lavorazione del maiale e la produzione dei salumi.
Gli itinerari enogastronomici in Umbria sono molti e fra questi, potrete scegliere la strada dei vini per gustare un intenso Sagrantino di Montefalco o un delicato Orvieto o la via dell'olio, dal colore verde brillante e dal sapore e aroma molto pronunciati.

Book your stay
info@mulinaccino.it
or call
+ 39 347 3798832
 
Copyright © Residenza Agrituristica Il Mulinaccino | Contrada della Montagna, 38 | 05015 Fabro (Terni)| Umbria | Italy
Cell. +39 347 3798832 | + 39 347 3798832 | +39 340 5618120 | Fax +39 0763 343041 | email : info@mulinaccino.it
P.IVA 01200010559 | C.F. VSCLSS79H28G148L

Orvieto - Regione Umbria   Comune di Terni   Umbria Turismo   Umbria.org   UmbriaOnline   Turismo in Italia   Autostrade per l'Italia   Aeroporto Perugia   Trenitalia

agriturismo in umbria
- agriturismo tra umbria e toscana - agriturismo tra umbria e lazio - agriturismo in umbria con piscina - agriturismo a orvieto - agriturismo città della pieve
agritourism in umbria - farm holidays between umbria and tuscany - holiday farm in umbria - farmhouse in umbria with swimming pool - holiday villas in orvieto - agritourism città della pieve

by WebEconomy.it